Stadio, gruppo musicale a Loano, Notte bianca

Notte bianca a Loano, gli Stadio in Piazza Italia

Notte in bianco di Loano: Stadio i superospiti

Sabato 23 giugno 2018 è in programma la notte bianca di Loano, evento atteso per dare il benvenuto all’estate con un serie di ospiti molto attesi.

L’evento ha registrato la partecipazione entusiasta di oltre 40mila persone che hanno dato il via ad un’estate che si preannuncia promettente e divertente.

La maratona è promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano accompagnato dalla preziosa collaborazione di Ascom e Dimensione eventi.

Notte bianca a Loano: ospiti e divertimento

La notte bianca di Loano è in programma per sabato 23 giugno 2018 con partenza dal pomeriggio con eventi e concerti dal vivo, lungo le strade – piazze e lungomare della città dei Doria.

Ospiti attesi gli Stadio che saranno i protagonisti assoluti della notte in bianco, con un concerto gratuito dedicato a residenti e turisti.

Un altro elemento di supporto molto importante sarà l’apertura straordinaria di tutti gli esercizi commerciali e i locali, che offriranno ogni tipologia di degustazione e daranno modo di poter usufruire dei servizi sino a tarda sera.

Il Sindaco di Loano – Luigi Pignocca – è molto entusiasta di questo magico evento che vede coinvolta tutta la città con tante occasioni di shopping, divertimento e degustazioni delle prelibatezze locali.

Sempre il Sindaco ha evidenziato che questa è la notte che da il benvenuto all’estate e inaugura la stagione che caratterizza il “Villaggio turistico Loano” che offre intrattenimento di ogni tipo sia per i ragazzi che per le famiglie.

La protagonista ufficiale di questo evento è la musica: sono state allestite venti aree spettacolo dove poter ascoltare gruppi folk, rock, artisti emergenti e dj set.

Piazza Italia sarà invece dedicata al grande concerto gratuito degli Stadio a partire dalle ore 22.30.

Il Presidente Ascom – Daniela Leali – crede fortemente in questo evento soprattutto perchè uno dei più apprezzati in tutta la Liguria e diventato imperdibile per ogni persona, grazie anche alla sentita collaborazione dei commercianti e dei locali di tutta la città.

40 mila persone per il grande concerto degli Stadio

Oltre 40mila persone hanno partecipato all’evento “Notte in Bianco”, la lunga notte dedicata allo shopping – musica e tanto divertimento per grandi e piccini.

Il grande concerto degli Stadio ha infiammato Piazza Italia e i fans hanno potuto cantare insieme a loro tutti i successi passati e recenti, come “Canzoni alla radio” – “Sorprendimi” – “Chiedi chi erano i Beatles” – “Ballando al Buio” – “Generazione di fenomeni” sino all’ultimo grande successo vincitore del Festival di Sanremo 2016 “Un giorno mi dirai”.

Non è mancata l’emozionante “Tutti contro tutti” con la partecipazione molto gradita del grande Vasco Rossi.

Luigi Pignocca – Sindaco di Loano – ha consegnato, insieme all’assessore del turismo Manuela Zunino, la Bandiera Blu nelle mani del Presidente del Sindacato Bagni Marini di Loano Diego Burastero.

La Bandiera Blu viene conferita dal Fee, solamente alla località di mare che offrono servizi ai turisti e mantengono costante l’ottima qualità di acque e spiagge: proprio Loano ha ottenuto questo prezioso riconoscimento per la nona volta consecutiva.

L’entusiasmo del Sindaco è stato inarrestabile nel vedere così tanta gente tra le vie di Loano, confermando ancora una volta che la “Notte in Bianco” è un punto di riferimento irrinunciabile per operatori, residenti e turisti ed evidenziando che questo è solo il primo di tantissimi altri eventi che andranno ad arricchire tutta l’estate in città.

Il ringraziamento speciale è andato all’amministrazione comunale – al Prefetto – al Questore – Carabinieri – Polizia di Stato e alle associazioni Ascom – Dimensione Eventi per la grande organizzazione, perfetta in ogni minimo dettaglio.

Non solo: ogni persona, associazione, protezione civile, croce rossa e gruppi di volontari hanno ricevuto un “grazie” da parte del Sindaco e Assessore per la partecipazione attiva che fa si – ogni anno – che Loano sia sempre sulla cresta dell’onda.

Disposizioni per gli esercenti ed attività commerciali

Dalle ore 08,00 del 23-06-18 alle ore 03,00 del 24-06-18, tutte le attività commerciali (pubblici esercizi, commercio fisso, farmacie, artigiani etc.) possono esercitare la propria attività anche occupando lo spazio pubblico per circa un metro di profondità e massimo tre metri di larghezza adiacente il muro del proprio locale, ad eccezione di

Paninoteca Pandemonio, Rist. Sudados Mare, , Bar 900, Gelateria ex Frozen, Bar Dai Brughi, Class Cafè, Bar Mordi e Fuggi, Bar Vittorino, Bar dell’Orologio, Bar Dario, Cafè Farioli, Oliver’s Pub, Shashy’S Drink, Bar Deep, Gelateria Dolci Melodie, Coco Bar che possono occupare i posteggi davanti al proprio dehor, la Macelleria Barberis / Mai dire Bar

che possono occupare i posteggi che vanno dal civico 4 C al civico 6 A.