Campionato invernale di Marina di Loano

Il campionato invernale di marina di Loano

La nuova edizione del campionato invernale di Marina di Loano inizia il prossimo 24 ottobre.

E’ in questo moderno porto turistico della Liguria che il Circolo Nautico Loano, il CNAM Alessio, il Circolo Nautico del Finale insieme al supporto dello Yacht Club Marina di Loano e Marina di Loano organizzano questa terza edizione. Sono sette i fine di settimana, sparsi tra ottobre e febbraio 2021.

Riprende questa attività sportiva, ricca di regate dove possono partecipare tutte le imbarcazioni che hanno una misura minima di 6,50 metri. Una novità rispetto agli altri anni, dove le imbarcazioni dovevano avere una misurazione superiore.

Tutte le imbarcazioni, così come ha voluto l’Organizzazione, devono rispettare i regolamenti ORC e IRC, mentre quelle più piccole, devono rispettare alla classe libera e quella monotipo.

Tutti i concorrenti durante il campionato invernale di Marina di Loano devono gareggiare in tempo reale. Potranno scegliere di partecipare a un solo fine di settimana oppure a tutte quante le date.

Chi partecipa ad almeno 5 weekend, potranno contare sull’ospitalità gratuita di questo porto turistico, facilmente accessibile e protetto da una diga foranea imponente. Gli ospiti infatti possono contare sulla massima sicurezza del posto, a qualsiasi ora. Sono oltre 1000 i posti barca disponibili, le quali possono avere dimensioni minime di 6 metri e massime di 77 metri.

In base al meteo, le imbarcazioni dovranno disputarsi le regate a bastone oppure quelle costiere.

Come partecipare?

Il bando di regata è possibile trovarlo sul sito web di Marina di Loano e quello dei singoli circoli organizzatori. Per poter partecipare occorre far arrivare l’iscrizione alla segreteria organizzatrice entro e non oltre il 20 ottobre.

Il tutto si svolgerà nella massima sicurezza e nel rispetto delle disposizioni in vigore per contenere la diffusione del COVID-19. Sono state emanate dalla Federazione Italiana Vela.

Date di partecipazione al Campionato Invernale di Marina di Loano

Le date previste per il Campionato Invernale di Marina di Loano sono:

  • 24 e 25 ottobre 2020
  • 7 e 8 novembre 2020
  • 21 e 22 novembre 2020
  • 9 e 10 gennaio 2021
  • 23 e 24 gennaio 2021
  • 6 e 7 febbraio 2021
  • 20 e 21 febbraio 2021